La proposta

PMPI

Formazione
EPM Consulting ha maturato una qualificata esperienza nell'ambito delle teorie di Project Management e di Enterprise Project Management e fornisce corsi di formazione base e avanzati.

Analisi dei processi e delle esigenze gestionali
Questa fase garantisce che la soluzione individuata sia allineata con gli obiettivi dell'azienda. Sono definiti con il cliente le attuali e future esigenze per il Project Management ed analizzati i Processi e le Procedure correntemente utilizzate per fornire un'analisi che dettagli i passi necessari per il raggiungimento degli obiettivi.

Definizione del modello funzionale
In questa fase viene implementato il modello generale di Project Management che si intende adottare, valutandone gli impatti organizzativi, operativi e di costo sulla struttura esistente.

Definizione di procedure e standard
Il servizio proposto in questa fase, permette di definire, comprendere e condividere nel dettaglio gli aspetti organizzativi, i modi e le responsabilità, gli standard e le procedure perché possano essere validate ed implementate.

Flussi informativi ed interfacce
In questa fase, in funzione dei processi esistenti e di quelli attesi, vengono analizzati i flussi informativi da e verso il sistema di Project Management. Verranno quindi analizzati gli impatti con altri sistemi aziendali (approvvigionamenti, personale, contabilità industriale, etc.).

Identificazione dello strumento software
In questa fase viene fornito supporto tecnico al cliente per permettere un'analisi e valutazione di costo/efficacia dei diversi strumenti software di Project Management esistenti sul mercato.

Implementazione ed assistenza al cliente
Questa fase include i seguenti servizi:
- formazione agli utenti, sia sulla metodologia di Project Management sia sull'utilizzo dello strumento software adottato;
- assistenza durante la fase di start-up e durante la fase di implementazione successiva (sia presso il Cliente sia via Internet);